Ecco una ricetta veloce, liberamente tratta dal sito GialloZafferano. it, considerate solo una mezz'oretta per la marinata, così da non esser costrette a fare il solito petto di pollo. E' la ricetta ideale per i più piccoli, crederanno di poter finalmente avere il MacDonald in casa, è buonissima anche per noi anziani vi assicuro. Per i petti di pollo alla senape ed erbe aromatiche si può scegliere la senape che preferiamo: classica, forte, aromatica di digione, delicata.. Io preferisco quella delicata che permette di non coprire il gusto del limone e il gusto del pepe e del rosmarino. Ma chi preferisce gusti più decisi può sicuramente provare quella di digione. Con la mia variante i petti di pollo tagliati a listarelle risulteranno più piccoli e croccanti, quasi finger food da mangiare con le mani i vostri bimbi ne saranno felicissimi.
Ingredienti
Petti di pollo 600 g, olio, pangrattato, pepe bianco, prezzemolo, rosmarino, salvia, senape q.b. per spalmare sui petti Limone, olio e sale per la marinata
Preparate la marinata sbattendo in una ciotola il succo di limone con 3 cucchiai di olio di oliva e un pizzico di sale. Tritate finemente le erbe aromatiche e tenetele da parte. Tagliate i petti di pollo in piccole fettine, metteteli in un contenitore e versatevi sopra la marinata; lasciateli così per circa 30-40 minuti, dopodiché sgocciolateli e fateli dorare da entrambe le parti in una padella. A doratura avvenuta sgocciolateli e spalmateli con la senape, taglieteli a listarelle poi passateli nel pangrattato. Ponete le fettine di petto di pollo nei piatti da portata, cospargeteli di erbe aromatiche pepe bianco macinato a mulinello. Passateli sotto in forno 180°,10 minuti, con funzione grill rigirandoli a metà cottura. Risulteranno croccanti da magiare in un boccone.
giovedì 11 marzo 2010
Petti di pollo alla senape

